LE PAGELLE DELLA GARA: MILAN - FIORENTINA. Strepitoso Frey, Mutu sempre decisivo.

03.09.2007 20:10 di  Marco Conterio   vedi letture

FREY 7,5 Una gara da vero fenomeno. Sul rigore non poteva niente, ma la parata del primo tempo su Gilardino è da copertina, così come quella sul tiro da fuori di Kakà altrettanto decisivo.

DAINELLI 6
Un errore grave, quello del fallo, poi una prestazione solida, in cui cancella insieme al compagno di reparto gli avanti rossoneri. Nel complesso è sufficiente.

GAMBERINI 6,5 Caricatissimo dopo la convocazione in Nazionale, annulla l'attacco rossonero in coppia con il compagno di reparto Dainelli. Una prestazione all'altezza dell'Azzurro.

PASQUAL 6
Generoso e diligente, senza grandi sbavature, una prestazione di quantità in cui talvolta si permette di spingere senza però essere preciso al cross.

UJFALUSI 6 Jankulovski e Seedorf sono due clienti difficili e, dopo un momento di empasse, il ceco si riprende con recuperi e sovrapposizioni importanti.

LIVERANI 6 Preciso in fase di proposizione, troppo distratto però a tratti e leggero in fase di contenimento. Non togliesse la gamba in certi contrasti, sarebbe perfetto, vista la precisione nelle verticalizzazioni, ma compie ingenuità che possono mettere a repentaglio la prestazione viola.

GOBBI 6,5 Un Gobbi di grande qualità, solido, concreto, che spesso si propone in avanti ma che copre con molta diligenza. Sarà prezioso per il prosieguo del campionato viola, se si confermerà su questi livelli.

DONADEL 5,5 Qualche anticipo importante, ma soffre gli incroci ed il movimento della mediana rossonera. Sostituito da Kuzmanovic, più in palla dell'ex mediano rossonero, deve ancora ritrovare il 100% della forma.



SANTANA 6,5 Senza la magia su Nesta che porta al gol di Mutu, sarebbe insufficente. Ma quel gioco di prestigio aumenta il suo voto di almeno un punto, dopo che ha sbagliato in tre occasioni all'inizio della prima frazione di gara.

MUTU 7,5 Ancora una volta, il Fenomeno. Corre come un matto, mette in ansia tutta la difesa del Milan e segna il gol che porta un punto importantissimo per la Fiorentina. Stavolta, ancora una volta, ci inchiniamo di fronte al suo incommensurabile talento.

PAZZINI 5 Leggero, poco concreto. Inconsistente, in poche parole. Ha una ghiottissima occasione che ribatte due volte sul corpo di Dida e nel resto della prima frazione di gara, si fa annullare da Kaladze e Nesta. Una netta involuzione rispetto all'Empoli.

KUZMANOVIC 6 Aggiunge qualità ed anche quantità rispetto a Donadel in questa seconda parte di gara, anche se il palo colpito è un po' frutto della sfortuna, un po' dell'eccessiva sicurezza con cui è andato al tiro.

SEMIOLI 6 Difficilmente giudicabile, visto che sono pochi i palloni arrivati sui suoi piedi. E' comunque guizzante, seppur non al 100% della forma, sarà preziosissimo per il futuro viola.

VIERI 6 La forma è lontana, ma la voglia di far bene è tanta. Qualche conclusione, fiacca, senza ombra di dubbio, ma con una preparazione più avanzata sarà un ricambio importante per la Fiorentina. E forse, non solo...