LAZIO, Novembre è il mese di Delio Rossi

02.11.2007 18:45 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: ilmessaggero.it

Dopo tre sconfitte consecutive, una in Champions col Werder Brema e due all'Olimpico con l'Udinese e nel derby, la Lazio torna in campo domani in casa (ore 18) contro la Fiorentina. La Lazio è a due punti dalla zona retrocessione e la Fiorentina è a quattro dal primo posto. Delio Rossi non ha mai potuto schierare la stessa formazione, Prandelli non ha problemi: la Fiorentina, al contrario della Lazio, è stata rafforzata anno per anno.



Archiviati i viola, i biancocelesti dovranno ospitare il Werder Brema nella gara probabilmente decisiva per proseguire o meno in Champions e poi andranno sul campo dell'Inter. Dieci giorni difficilissimi che possono condizionare la stagione. L'addio all'Europa significherebbe l'addio agli incassi. E senza quei soldi è estremamente difficile che Lotito torni sul mercato a gennaio. Altri due passi falsi in campionato significherebbero sprofondare pericolosamente in basso e dover cominciare a giocare sul serio per salvarsi.

Delio Rossi, ancora in silenzio, può consolarsi con la statistica: le sue squadre raccolgono in novembre la media punti più alta (1.71) con 19 vittorie, 15 pareggi ed 8 sconfitte. Ma si rattrista subito se pensa che per il trittico in arrivo non avrà Mauri e probabilmente neanche Siviglia. Difficile anche il recupero di Behrami. Possibile un turno di riposo a Mudingayi con Firmani dal primo minuto.