LANNA, I viola hanno qualcosa in più della Samp
Fonte: sampdorianews.net
FirenzeViola.it
© foto di Filippo Gabutti
L'ex difensore blucerchiato Marco Lanna, ora opinionista e spesso e volentieri commentatore tecnico delle partite della Samp trasmesse su Sky, ha parlato al Secolo XIX della importante partita di sabato sera contro la Fiorentina che potrà dare una idea più chiara di dove il Doria riuscirà ad arrivare in questa stagione.
"Ipotesi tridente con il rientro di Cassano? Non lo so, giocare con tre punte non è mai facile. È vero che Pozzi e Pazzini in questa Samp si sacrificano nella fase passiva, sono i primi ad andare a pressare i difensori o il portatore di palla avversario. E quindi si potrebbe anche pensare di mettergli qualcuno dietro... Questo si scontrerebbe con l’ordine tattico di Del Neri. Comporterebbe un passaggio dal 4-4-2 al 4-3-1-2.
Mi sembra obiettivamente un po’ strano che si possa arrivare a questa soluzione, che finirebbe con il modificare anche il compito degli esterni. L'Europa? C’è equilibrio. La Samp può giocarsela alla grande. Come avversarie dirette vedo Palermo, Napoli e Fiorentina. Forse la Fiorentina ha qualcosina in più, con la Roma non meritava di perdere. La partita di sabato sera a Marassi vale tanto".