LA TOD'S VOLA, Più 9,8% in borsa, DDV fiducioso
Il Consiglio di Amministrazione di Tod's S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano ed a capo dell'omonimo gruppo italiano del lusso, attivo nella creazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento di lusso e di alta qualità con i marchi Tod's, Hogan, Fay e Roger Vivier, ha approvato oggi i risultati del Gruppo Tod's relativi al primo semestre del 2012.
Il fatturato consolidato del Gruppo ammonta a 482,5 milioni di Euro nei primi sei mesi del 2012, con una crescita del 9,8% rispetto allo stesso periodo del 2011, evidenziando una buona accelerazione nel secondo trimestre dell'anno (+12% la crescita del secondo trimestre rispetto al +8% del primo trimestre), trainata dal marchio Tod's e dagli ottimi risultati del canale dei negozi diretti.
Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ha commentato: "I risultati del semestre confermano la solidità della crescita del nostro Gruppo, sia a livello di ricavi che di utili. Conseguentemente alla nostra strategia di espansione internazionale, stiamo ottenendo eccellenti risultati sui mercati esteri, in particolare quelli americano e asiatico.
Manteniamo, e manterremo anche in futuro, l'atteggiamento attento e la selettiva politica di distribuzione, che ci permettono di tenere sotto controllo la situazione dei mercati, con particolare riferimento a quello italiano. Considerando anche il crescente apprezzamento dei clienti per i nostri prodotti, per la loro riconoscibilità e qualità, che li rendono icone senza tempo, sono fiducioso che anche il secondo semestre ci potrà dare buoni risultati e posso quindi confermare le nostre prospettive di realizzare una significativa crescita nell'intero esercizio 2012". La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2012 è positiva e pari a 79,4 milioni di Euro, in lieve diminuzione rispetto a quella dei 12 mesi precedenti, per il maggiore importo del dividendo d'esercizio ed il maggiore assorbimento di risorse per finanziare il temporaneo aumento del capitale circolante netto.