LA TALPA, Disastro italiano? Ecco perchè

Non ha volto, non ha un nome, non ha un presente, forse neanche futuro: è La Talpa, solo su TMW. Un appuntamento con chi sa ma non può parlare, chi è ma non può apparire: "perché è ora che certe cose, in questo ambiente, qualcuno le dica"!
13.03.2009 08:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
LA TALPA, Disastro italiano? Ecco perchè
FirenzeViola.it

Disastro italiano
"Non c'è altro modo di definirlo".

Cosa succede al nostro calcio?
"Innanzitutto vanno fatte le debite distinzioni tra le tre sfide".

Cosa ha notato di diverso?
"L'eliminazione della Juventus era ampiamente pronosticabile. I bianconeri non sono all'altezza di competere a certi livelli e lo hanno dimostrato contro un Chelsea a dir poco disastrato. Per non parlare del capitolo allenatori...".

Parliamone invece
"Beh lo scontro tra Ranieri ed Hiddink a livello tattico era imbarazzante, chiunque mastica un po' di calcio non poteva avere dubbi sull'esito di questa qualificazione. Spero che la Juventus capisca che è il momento di cambiare rotta".

Intende sostituire Ranieri?
"E me lo chiedete con questo tono stupìto? E' da settembre che predico che una squadra come la Juve non può permettersi di non essere attrezzata per vincere. E non mi riferisco certo alla rosa, o quantomeno non solo a quella. Ranieri non è un vincente, ed un allenatore che non sa vincere non può condividere la sua storia con quella di un club come quello torinese".

E chi prenderebbe?
"Dipendesse da me? Benitez. Sarebbe fantastico non solo per la Juventus, ma per tutto il calcio italiano".

Intanto l'altro fenomeno degli allenatori, Josè Mourinho, è stato rispedito mestamente a casa...
"Uno che si espone come lui non può non aspettarsi ondate di veleno. Arriveranno ed è giusto che sia così. Tuttavia, il discorso che ha fatto a fine partita mi sembra quello più vicino alla giusta filosofia per arrivare in fondo al torneo continentale".

Cosa l'ha colpita in particolare?
"Mourinho ha notato come l'80 per cento dei giocatori del Manchester United sia nel momento di massimo splendore della carriera, e si tratta di campioni veri: Ronaldo, Rooney, Berbatov, Vidic, Evra... In questo senso tutto il centrocampo nerazzurro è da rifare. Non è all'altezza".

E la Roma?
"E' stata quasi eroica. Fantastico vedere uno stadio sostenere con tanto ardore i propri colori, ma un eventuale passaggio del turno avrebbe solo significato prolungare la sofferenza. I giallorossi non avrebbero mai potuto vincere la Champions, apriamo gli occhi o dall'estero continueranno a prenderci in giro".