L.AMORUSO, Le sue parole su Fiorentina e cittadella viola

03.01.2008 15:50 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TuttoRadio

Ai microfoni di Tuttoviola è stato contattato Lorenzo Amoruso ex difensore di Fiorentina e Rangers. Ecco le sue parole sui progetti viola e sulla Fiorentina:

La cittadella viola? Credo alle parole dei Della Valle e in loro. Il problema secondo me sono gli imprenditori che dovrebbero aiutarli nella realizzazione del progetto. E' un progetto bellissimo ma di difficile attuazione in Italia, a differenza di altri paesi come anche la Scozia, dove ho vissuto in prima persona l'utilizzo di un centro polifunzionale all'interno della società dei Rangers a Glasgow. Io credo che i Della Valle, comunque, debbano proseguire il progetto, ma da soli, senza interferenze.

Stadio nuovo da 38000 posti? Secondo me, se bisogna costruire uno stadio nuovo, bisogna che sia da 50000 posti, perchè, nonostante gli stadi si stiano svuotando sempre più per via della tv, a Firenze lo stadio è sempre pieno, e per le partite importanti si raggiungerebbero facilmente le 50000 presenze.

Se la Fiorentina acquisterà giocatori svincolati a gennaio? Non credo. I giocatori in scadenza di contratto sono solitamente giocatori sulla 30ina, e non credo che Corvino abbia intenzione di comprare nessuno sopra i 28 anni. Vieri credo sia l'unica eccezione in questo progetto-viola che punta tutto sui giovani.

Mazuch? L'ho visto giocare un paio di volte con la Primavera. E' un ottimo giocatore: con lui davanti è difficile passare, ha un gran fisico.

Pazzini prima o seconda punta? Secondo me è una seconda punta. Deve avere qualcuno che faccia da punto di riferimento davanti a lui, non può giocare nel ruolo svolto in questi primi mesi. Lo reputo, comunque, un ottimo giocatore e un ottimo ragazzo.

(sul mercato)

Cigarini a Firenze? Io sento spesso mister Ranieri, e so che stima particolarmente Cigarini, giocatore che ha avuto a Parma; credo, con dispiacere, che la Juve avrà la meglio.