KUZMANOVIC, Entra e la partita cambia

27.08.2007 08:44 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

La partita viola è cambiata con il suo ingresso. Non è stato tutto merito di Kuzmanovic (nella foto) se la Fiorentina nel secondo tempo ha cambiato passo e ha trovato più coraggio, ma con il giovane centrocampista al posto di Pazienza la squadra viola ha mostrato maggiore profondità. Nelle scorse settimane Prandelli si è soffermato sui progressi di Kuzmanovic, che si allena con lui da sei mesi: il centrocampista fu acquisto da Basilea il penultimo giorno del mercato di gennaio. Da allora, pur non trovando spazio in prima squiadra (è partito da titolare solo a Parma), Kuzmanovic è migliorato affilando le sue qualità.



NEL CORSO del precampionato, Prandelli lo ha impiegato in più ruoli, utilizzando le sue qualità dinamiche e tecniche. Ieri il giovane centrocampista è partito da mediano esterno nel 4-3-3 e poi, quando è uscito Santana, ha ricoperto anche il ruolo di esterno avanzato, anche se con una spiccata propensione alla copertura. Kuzmanovic sta entrando nelle simpatie per la sua capacità di interpretare l’applicazione richiesta da Prandelli.
Quando bisogna correre, lui c’è. ma Prandelli sa bene che le capacità di Kuzmanovic sono anche altre: con il tempo saranno evidenti a tutti.