JUVE, Sospeso il -15, torna momentaneamente a 59 punti
L'attesa sentenza del Collegio di Garanzia del CONI è arrivata: il ricorso della Juventus è stato accolto con rinvio, quindi la penalizzazione di 15 punti è stata sospesa e il procedimento tornerà in mano alla Corte d'Appello che dovrà rivedere la sanzione in termini di punti e motivazioni. Questo l'estratto del dispositivo:
"Accoglie i ricorsi iscritti al R.G. n. 17/2023 (Vellano/FIGC e altri), al R.G. n. 18/2023 (Nedved e altri/FIGC e altri) e al R.G. n. 13/2023 (Juventus/FIGC e altri), nei termini e nei limiti di cui in motivazione, e rinvia alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A".
Al momento, quindi, la Juventus torna a 59 punti in classifica, e stacca così la Fiorentina nettamente. Il tutto in attesa che si pronunci la Corte Federale d'Appello.