JORGENSEN, Contento di essere di nuovo a disposizione
Martin Jorgensen esordisce parlando delle sue condizioni fisiche nella sala stampa odierna.
"Mi sto allenando in gruppo, manca solo il ritmo partita e poi sarò al massimo. Sto bene comunque, non ho problemi".
Sul tour de force che attende la Fiorentina. "Cercheremo di vincerle tutte, ci sarà stanchezza ma siamo in tanti. Sono fiducioso. Conterà molto l'esperienza per gestirsi. La Fiorentina ha molti giovani che devono appoggiarsi agli anziani per affrontarlo".
Domenica il derby. "E' una partita sempre molto sentita e per questo difficile, ma negli ultimi due anni abbiamo fatto bene e sono fiducioso".
Sugli elogi di Prandelli. "Sono contento della fiducia di Prandelli, forse sta spingendo per farmi rientrare attraverso le sue parole".
Sugli schemi di gioco della Fiorentina. "E' andato via Toni ma con i nuovi acquisti siamo comunque forti. Gli esterni? A destra non è cambiato niente, a sinistra sì perché Mutu si accentra di più per aiutare Pazzini. Osvaldo? L'ho visto poco ma la gara fatto col Livorno parla per lui..".
Jorgensen prosegue parlando della concorrenza in campo. "Non mi spaventa, anzi è uno stimolo. Anche Ujfalusi deve stare attento perché posso fare anche il terzino destro..."
Viene da un lungo periodo di stop. "All'inizio non era difficile, pensavo a guarire. Nelle ultime due settimane invece è stata più dura, perché stavo bene ed avevo voglia di giocare".
Sulla Uefa. "Sono contento di esserci. Il nostro girone dobbiamo superarlo e possiamo farcela, è due anni che sono lontano dall'Europa ed è bello tornarci. Obiettivi finali? Abbiamo le qualità per finire nei primi sei".