ITALIANO, Continuiamo a sognare: ora concentrazione
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Mediaset nel post partita di Cremonese-Fiorentina.
Sulle parole di Cabral: "Mi sono piaciute le sue parole che sono giò proiettate al prossimo round. Oggi l'abbiao vinta, anche rischiando. Potevamo fare anche qualche gol in più ma penso che alla fine sia meritata la nostra vittoria"
Sul periodo di difficoltà: "Abbiamo avuto un momento negativo in campionato, nelle coppe invece andavamo meglio. In Serie A ci inceppavamo, adesso invece ci gira tutto meglio. Messo a posto il campionato i ragazzi hanno svoltato, si sono messi a posto di testa. Non bisogna mollare e abbassare la guardia, continuiamo su questa strada".
Sulla vicinanza della società nei periodi difficili: "La società ci è stata tanto vicino. Noi volevamo tornare a fare punti in campionato. Adesso lavoriamo anche con la mente più libera e questo è l'effetto delle vittorie. La società ci è stata vicina e non abbiamo mai creato disordine. Vogliamo continuare a sognare, perchè due mesi fa non ci aspettavamo niente di tutto ciò e invece adesso siamo venuti fuori. Abbiamo avuto qualche situazione individuale non ottimale, dovevamo aspettare e dare tempo a qualcuno. Siamo partiti molto presto e avevamo perso la rotta in campionato. Con la crescita individuale è cresciuta anche la squadra. Adesso siamo solidi anche dietro perché non prendiamo gol. Ci vuole anche buona sorta e in questo momento stiamo sfruttando anche la fortuna".
Sul futuro: "Ho già risposto, non si può non essere concentrati sui prossimi due mesi tra Conference, Coppa Italia e campionato. Bisogna rimanere concentrati su questo, il resto conta poco".