INZAGHI, Spero nell'Europa per il Bologna. Destro...

14.06.2018 13:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
INZAGHI, Spero nell'Europa per il Bologna. Destro...
FirenzeViola.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Si è presentato quest'oggi in conferenza stampa Filippo Inzaghi, nuovo allenatore del Bologna. Queste le sue parole: 

Sul rapporto con Tacopina e Saputo. "Tacopina era molto contento che venissi qui. Saputo mi ha trasmesso la voglia di lavorare. Noi dobbiamo andare in Europa League, io spero questo per il Bologna. Non siamo qui a vendere fumo, dobbiamo conquistare i tifosi con quello che faremo in campo. Cercherò di rendere orgogliosi i dirigenti. Questa è una società ambiziosa, non sarei tornato altrimenti: mi sono conquistato la Serie A scendendo in Lega Pro, me la sono guadagnata in due anni".

Su Destro. "Sono qui da un giorno e mezzo, cercherò di capire, ci incontreremo e parleremo. La nostra porta non è chiusa per nessuno. Non c'è un posto di diritto, vedremo di capire il sistema migliore. Non ne esiste uno che ti faccia vincere, altrimenti farei solo il fenomeno. In base ai giocatori che ho devo farli rendere. Sono abituati a giocare con il 4-3-3, ma possiamo fare 3-5-2 o 3-4-3 perché abbiamo esterni forti. Ora andrò in vacanza perché ho bisogno anche io di staccare, ho bisogno di 15 giorni".

Sulla filosofia. "Sono Inzaghista, anche se non so com'è. Potrei voler far giocare la mia squadra nella metà campo avversaria, ma poi perdo le partite... cercherò la soluzione migliore. Lo capirò solo quando avremo allestito il gruppo, abbiamo tanti giovani bravi e interessanti a cui dobbiamo dare fiducia. Non c'è sempre tempo per farlo, ma la società mi ha chiesto questo. Ho già visto qualche partita dell'anno scorso, dopo 15-20 giorni di ritiro cercherò di avere un sistema di riferimento".