GRAZIE FIORENTINA, Ora arrivano le sorprese

26.05.2007 09:18 di  Redazione FV   vedi letture

Tanti auguri, Luca Toni. Il bomber gigliato compie oggi 30 anni. E domani festeggerà con la squadra al Franchi, la conquista dell’Europa, davanti al pubblico viola. Lunedì invece l’incontro con il presidente Andrea Della Valle e forse la conferenza per annunciare a tutti le sue intenzioni. Saranno questi gli ultimi giorni di Toni da giocatore della Fiorentina. Poi via, verso Bayern Monaco o qualche altra destinazione.

Ed eccoci alle sorprese. D’altra parte, non è da escludere che i Della Valle (domani tornerà allo stadio anche Diego?) vogliano fare un regalo ai tifosi viola per il ritorno in Europa. Resta il fatto che la società viola non può competere con i grandi club sui grandi giocatori. Almeno per qualche anno. I viola si sono imposti un tetto ingaggi (giusto!!!) e non hanno gli introiti dalle tv come altri club. Almeno fino al 2010. Anche se da quella data non è detto che tutto tornerà ad essere più equiparato.

Ma allo stesso tempo, nasce una domanda: se nei prossimi tre anni, alcuni dei giovani importanti acquistati dalla Fiorentina (e speriamo tutti!) crescerà, ed esploderà calcisticamente, Firenze perderà anche loro per le sirene dei grandi club? Una risposta che solo il tempo potrà dare.

Il ds Corvino, sta facendo i salti mortali per migliorare la squadra del prossimo anno, che come ha spesso sottolineato mister Prandelli, lotterà in Europa per vincere la Coppa Uefa. Ha nel suo cilindro, alcuni colpi di mercato già pronti e li svelerà solo nel giorno della ufficializzazione.Di sicuro, vorrebbe arrivare a prendere il difensore Zapata, da molti considerato quello che diventerà il miglior difensore nei prossimi anni.

Intanto godiamoci questa festa. Salutiamo e ringraziamo come merita Toni (ma non dimenticatevi le sorprese!) Ringraziamo tutta la Fiorentina per quanto è riuscita a fare in questa stagione, nonostante la forte penalizzazione per calciopoli. Perché il sogno continua. Tra poco più di 45 giorni ricomincia la stagione. Quella che vedrà i viola ripartire in classifica alla pari delle altre, quella del ritorno in Europa. Grazie Fiorentina.