GRAZIANI, Pavoletti ok da vice di Vlahovic. Ribery...
L'ex attaccante viola Ciccio Graziani ha parlato dei temi di attualità legati alla Fiorentina, partendo dall'affare del giorno: "Sarri alla Lazio lo vedo bene: se lo supportano, la squadra biancoceleste può migliorare. Poi dipende dai giocatori che arrivano. Il 4-2-3-1 della Fiorentina? Se Gattuso vuole giocare così prima dovrà valutare i giocatori che ha, poi con la società valuterà quali giocatori andare a prendere. Partire con un'idea e morire con quella in Serie A è sbagliato: si può avere un'idea, ma bisogna essere pronti a cambiarla".
Il futuro di Ribery?
"Io faccio un ragionamento: se penso che sia un valore aggiunto glielo faccio subito il contratto. Il problema non penso sia di soldi, ma di considerazione. Bisogna trovare un accordo sul tempo in cui sarà impiegato in campo".
Gattuso come manager?
"Io sono del partito che ognuno dovrebbe fare il suo. Poi in ogni società ci sono quelli che si preoccupano dell'aspetto finanziario e quelli che pensano all'aspetto sportivo".
L'attacco viola?
"Prima bisognerebbe capire cosa si vuol fare con Kokorin. Comunque servirebbe un attaccante simile a Vlahoviccome alternativa. Tre attaccanti in questa Fiorentina sono necessari, perché Kouamè non può essere un vice Vlahovic. Pavoletti può essere un'alternativa, ricalca le caratteristiche di Vlahovic e qualche volta li potresti provare anche insieme".