GONZALO, Che grinta Sousa, aspettiamo rinforzi

dai nostri inviati a Moena (TN)
GONZALO, Che grinta Sousa, aspettiamo rinforzi
© foto di Iac.Barl.

Il difensore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez ha preso la parola presso la sala stampa del campo sportivo "C. Benatti" di Moena per parlare dei primi giorni di ritiro dei viola:

Sui recenti cambiamenti: "Mi è dispiaciuto moltissimo per Montella e il suo staff. Abbiamo affrontato numerose partite insieme e mi hanno dato davvero molto. Il calcio però è questo e dobbiamo andare avanti".

Sull'attesa di rinforzi: "Aspettiamo giocatori importanti per continuare a portare avanti il nostro calcio, un calcio spumeggiante. Servono rinforzi per puntare alle Coppe e crescere ancora dopo gli ottimi risultati di quest'anno".

Sul nuovo mister Paulo Sousa: "L'ho trovato molto bene in allenamento. Mi ha colpito la sua cattiveria. E' simile a Montella perché gli piace lavorare col pallone e per noi giocatori questa è la cosa migliore. Sa bene che in rosa abbiamo calciatori di qualità e non di marca".

Su Salah: "Non ci ho parlato ultimamente perché lui parla inglese e io no (ride, ndr). Il calcio è così, io penso solo ai giocatori che sono qui e si concentrano esclusivamente sulla Fiorentina. Se uno vuole andare via è bene che vada".

Sugli obiettivi futuri della Fiorentina: "Credo che sarà molto difficile ripetere quello che abbiamo fatto in questi anni, soprattutto nell'ultima stagione, ma ho fiducia in questa squadra. Abbiamo tanti calciatori che hanno deciso di restare qua nonostante avessere offerte da numerosi club d'Europa".

Su Gomez: "L'ho visto bene, è sereno".

Su Rossi: "Sono contento per lui, sta tornando e in allenamento ogni volta che tocca il pallone ci regala emozioni".

Su Savic: "L'ho visto crescere in questi anni ed è normale che sia ambito da club importanti. E' un ottimo calciatore e, ad oggi, per noi è un vero punto fermo".

Sulla partenza di Pizarro: "Sarà difficile colmare il vuoto che ha lasciato perché era il leader, il cervello della nostra squadra. Come ho già detto però, mi piace pensare solamente ai calciatori che fanno parte della Fiorentina. E' da loro che dobbiamo ripartire per fare bene".

Se ha sentito Mati e Pizarro dopo la finale di Copa America: "No, sanno che sono argentino e su queste cose non si scherza (ride, ndr).

 

© foto di Iac.Barl.