GOBBI, Pronto per la Uefa e per "i miei omonimi" domenica

01.10.2007 15:52 di  Marco Conterio   vedi letture

Livorno-Fiorentina è ormai agli archivi e Massimo Gobbi pensa già ai prossimi due impegni dei gigliati. In ordine, Groningen giovedì al Franchi e, sempre tra le mura amiche, domenica contro la Juventus.
"E' stata una prestazione positiva per tutti a Livorno, abbiamo fatto vedere che stiamo passando un periodo di buona forma. E' stato bello sfatare il tabù del Picchi, ma la cosa principale è stata giocare bene, con una bella prestazione".

Sul turn-over. "Chi gioca meno si impegna tanto in settimana per avere una maglia da titolare. Ci sono tante partite e tutti possono avere la propria possibilità di mettersi in luce e a Livorno lo abbiamo dimostrato. Sono contento della mia gara al Picchi, spero di avere continuità".

Gobbi parla del suo ruolo in campo.
"La posizione di sabato sera è quella in cui sono più abituato a giocare, negli ultimi anni ho sempre giocato lì tranne che in qualche occasione".

Sulla condizione fisica e sulle occasioni da gol fallite. "Ho preso una botta sulla coscia, ho fatto un po' di fatica ma niente di grave. Mi è dispiaciuto perché era una partita in cui mi sentivo bene e mi sarebbe piaciuto giocare tutti i 90 minuti ma sono cose che capitano. I gol mancati? La prima non era sul mio piede, nella seconda sono stato sfortunato a prendere il palo, ma è stato comunque importante arrivare alla conclusione".

Giovedì Fiorentina-Groningen
. "E' una settimana molto importante, ma più che a domenica dobbiamo pensare prima a giovedì. Il Groningen è una squadra molto combattiva, noi dovremo ripensare all'andata e al loro grande impegno, se noi metteremo in campo molto carattere riusciremo a passare. Teniamo molto alla Coppa, passando questo turno affronteremmo squadre importanti".



Gobbi parla di Osvaldo. "Sono contentissimo, si è visto subito che è un ragazzo di grande qualità. Vedere un ragazzo che esordisce in A con due gol fa piacere, spero per lui che possa continuare su questa strada".

La classifica per ora non interessa al mediano gigliato. "Ci rende orgogliosi, vuol dire che stiamo lavorando bene, ma non è ancora il momento di guardare la classifica ma è quello di finire questo ciclo di partite nel modo migliore".

Domenica Gobbi contro i gobbi... "Sono sempre stato anti-juve, non l'ho mai tifata, non credo che il mio "cognome" sarà un problema ma uno stimolo in più per i tifosi viola sapere di avere un Gobbi con loro".