GIORNALISTI, Ci ha lasciati il grande Loris Ciullini

06.02.2008 10:55 di  Redazione FV   vedi letture

Questa notte, all'età di 83 anni, è morto all'ospedale di Careggi Loris Ciullini. Firma storica dell'Unità e a lungo illuminato dirigente dell'Ussi Nazionale e dell'Ussi Toscana della quale è stato fondatore.

Loris avrebbe compiuto 84 anni il 27 febbraio. Veramente una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo fiorentino, perchè Loris oltre ad essere una grande firma è stato un punto di riferimento e anche un maestro per molti giovani che si sono avvicinati alla professione.

Firenzeviola.it lo vuol ricordare per la sua professionalità, ma soprattutto per la sua simpatia. Loris ti strappava sempre una risata (quando meno te l'aspettavi, ti sparava un aneddoto, una battuta che ti faceva schiantare!) e anche durante il brutto periodo finale della sua vita, non perdeva mai l'occasione per far sorridere chiunque lo avvicinasse. Davvero una persona unica.

La redazione di Firenzeviola.it si stringe alla sua famiglia in questo tristissimo momento e saluta il maestro Loris come sarebbe piaciuto a lui: con un grande sorriso. 

I funerali di Loris Ciullini, che si svolgeranno in forma civile, si terranno domani alle ore 15 alla Cappella mortuaria della Parrocchia di San Gervasio (piazza San Gervasio, zona Campo di Marte), dove la salma sarà esposta da questo pomeriggio.