GILMAR RINALDI, Adriano e Simplicio in giallorosso
Manca solo l'ufficialità, ma la Roma ha piazzato due colpi interessanti, di quelli destinati a fare discutere. L'anno scorso era stato Guberti, rilevato dal Bari a parametro zero, dopo avere battuto una folta concorrenza. Anche stavolta i giallorossi sono riusciti ad assicurarsi le prestazioni di due calciatori senza sborsare una lira, e anche stavolta gli avversari erano parecchi.
Il primo si chiama Adriano Leite Ribeiro, uno che il calcio italiano lo conosce bene, nonostante la sua assenza durata un anno solare, da fine aprile 2009 a - appunto - giugno 2010. Il contratto con il Flamengo è scaduto, e "siamo solamente ai dettagli", come confermato dal procuratore Gilmar Rinaldi.
Lo stesso agente, poi, ha concluso anche il secondo affare: sempre brasiliano, stavolta centrocampista.
Si tratta di Fabio Henrique Simplicio, e anche per lui la Serie A non ha più segreti. Passato prima da Parma e poi da Palermo, anche per lui i giallorossi non dovranno allargare i cordoni della borsa.
Doppia operazione, quindi, molto sensata: a parte i soldi dell'ingaggio i capitolini non dovranno pagare alcunché, hanno rinforzato l'attacco anche senza acquistare Toni, mentre a centrocampo Brighi potrebbe essere sacrificato per arrivare a Burdisso. Ora tocca al rinnovo di Taddei, poi la Roma potrà legittimamente sognare. Più dell'anno scorso, anche se la stagione è stata comunque esaltante.