GILARDINO, La Juve lo vuole a Torino
L'impatto più che positivo di Matri con la Juventus non ferma la società bianconera dalla ricerca di un attaccante di rilievo, primo obiettivo - insieme a quello di un laterale sinistro - del prossimo mercato. L'uomo dei desideri, come è noto, è Alberto Gilardino, che andrebbe a sostituire nell'organico bianconero i partenti Amauri e Iaquinta: proprio loro potrebbero essere inseriti nella contropartita proposta alla Fiorentina.
Un investimento importante, quello per il 29enne attaccante di Biella. Il "mal di gol" che ha allontanato la Juventus dalle primissime posizioni ha evidentemente segnato Marotta e Delneri, che ai nastri della prossima stagione vogliono farsi trovare con un reparto ricco in qualità e quantita. Il progetto-attacco, infatti, prevederebbe Gilardino con i riscattati Matri e Quagliarella e, alle spalle, l'esperienza di Toni e di Del Piero, con il quale stanno proseguendo in maniera positiva i colloqui per il rinnovo contrattuale.
Considerati i circa 25 milioni che servono per fare diventare bianconeri a tutti gli effetti Matri e "Quaglia", l'affare Gilardino prevederà quasi sicuramente l'inserimento di una contropartita tecnica: oltre ai citati Amauri e/o Iaquinta, verrà messo sul piatto Momo Sissoko, giocatore che potrebbe servire come il pane alla Fiorentina, a caccia di incontristi di centrocampo. A convincere i Viola proverà lo stesso Gila, che da tempo ha fatto intuire di volere cambiare aria.