GILARDINO, Il parere di quattro ex bomber

05.07.2011 19:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: radio blu
GILARDINO, Il parere di quattro ex bomber
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Intervistati dalla redazione di Radio Blu, quattro ex attaccanti hanno parlato di Alberto Gilardino, in particolare alla luce delle dichiarazioni rilasciate ieri dal bomber viola:

Roberto Boninsegna: Se ci sono dei contratti, devono essere rispettati. Penso che per un attaccante la priorità sia che la squadra si rinforzi, perchè se gira bene, anche l'attaccante avrà la possibilità di segnare più reti. Io penso che Gilardino desideri rimanere a Firenze, ma vuole una squadra più competitiva, che gli possa permettere di essere un protagonista. E' la squadra che esalta il singolo.

Hamrin: Da quando giocavo io, tutto è cambiato. Prima non potevamo chiedere niente alla società. Il contratto dovrebbe essere alla base di tutto, se poi ci sono richieste la società le prenderà in considerazione. Gilardino è un centravanti importante e alla Fiorentina farebbe solo comodo.

Marco Ferrante: Il ragazzo ambisce a fare un campionato di vertice per assicurarsi un posto tra i convocati del prossimo Europeo. Fare un campionato altalenante come il precendete, potrebbe essere rischioso. Gilardino ha dimostrato di essere un grande in questi anni, sappiamo quali sono le sue potenzialità, io lo terrei ad occhi chiusi.

Dario Hubner: Deve esser contento di quello che prende. Gilardino è un giocatore della Fiorentina, quindi dovrà essere la società a decidere il suo futuro. Può rimanere a Firenze? Dipende dalla voglia di Gilardino e della Fiorentina. Un giocatore deve rimanere in una società soltanto se possiede gli stimoli giusti. In ottica europeo penso sia meglio che rimanga alla Fiorentina, poichè avrebbe l'opportunità di giocare con continuità e non dovrebbe rimettersi in gioco.