GIANNICHEDDA, Esultanza Melo giusta in caso di gol

16.10.2009 16:52 di  Redazione FV   vedi letture
GIANNICHEDDA, Esultanza Melo giusta in caso di gol
FirenzeViola.it
© foto di Filippo Gabutti

Queste alcune delle dichiarazioni di Giuliano Giannichedda, ex centrocampista bianconero, a Tuttomercatoweb.com. "La Fiorentina sta facendo molto bene, stanno tutti bene e per loro è una partita particolare. Penso che stiano anche meglio della Juve al momento".

La Juventus è entrata in un giro di risultati negativi, secondo te da cosa dipende?
"Sono stati anche sfortunati perché hanno avuto infortuni tutti assieme. Chiaro che se vengono a mancare quelli che possono fare differenza la squadra fatica, inoltre ci sono stati gli impegni delle nazionali e bisognerà vedere i bianconeri come tornano".

Parlando appunto di Nazionale c'è Gilardino che ha segnato tre gol. Come lo consideri e credi sarà stanco?
"Stanco no, anche perché per giocare contro la Juve gli stimoli li trovi. Magari sarà stanco il doppio il giorno dopo, ma per certe partite la stanchezza non la senti. A livello tecnico per lui parlano i gol, è un giocatore che non si discute e un bomber di razza. Quest'anno credo sia anche migliorato perché, vedendo la Fiorentina, è bravissimo a far salire la squadra oltre che a fare gol".

Parliamo di Melo, ti aspettavi potesse andare alla Juve e magari fare anche un po' meglio?
"Al di là delle ultime due partite per me ha iniziato benissimo. Chiaro che entrare in un centrocampo nuovo, in una squadra nuova, come la Juve, è molto difficile. Lui è molto giovane e credo stia facendo molto bene. E' un buonissimo giocatore e credo che gli si debba dare ancora un po' di tempo".



Come consideri la sua separazione dalla Fiorentina, a maggior ragione dopo che oggi ha dichiarato alla stampa che se segna esulterà?
"Non lo so, ci sono giocatori che esultano e che non esultano. Quando sei in campo vuoi il bene della tua squadra, poi l'affetto per la ex squadra si dimostra in altro modo. Un giocatore che esulta contro un ex squadra penso non manchi di rispetto, ma voglia solo il bene della squadra attuale".

La Juve la consideri l'anti Inter?
"Penso di sì, è l'unica squadra che a livello di rosa e di gioco può giocarsi lo scudetto. Le altre le vedo più indietro".

La Fiorentina, invece, come la vedi?
"Al livello dell'anno scorso, penso possa giocarsi tranquillamente il terzo-quarto posto. Chiaramente deve ritrovare il miglior Mutu, anche se ora c'è un ottimo Jovetic".

Tu che ricordi hai di questa partita?
"Quello che ho detto prima, è come un derby perché la rivalità molto sentita e molto calda".

Un ricordo tuo particolare?
"L'ambiente caldissimo e il grande tifo che c'è ogni volta".