GHIRARDI, La risposta a Camporese

10.02.2011 17:05 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: repubblica.it
GHIRARDI, La risposta a Camporese
FirenzeViola.it
© foto di PHOTOVIEWS

Tommaso Ghirardi questa mattina ha seguito l'allenamento del suo Parma e ha commentato le dichiarazioni di Camporese sul rigore assegnato domenica scorsa alla Fiorentina nel match del Tardini. "Sono contento perchè chi fa le moviole è stato smentito. O sono diventato miope o cieco io, ma a me quello di domenica non sembrava affatto rigore - spiega il presidente gialloblù - nella sua onestà e ingenuità, il ragazzo ha confermato che quello non era rigore. Mi dispiace perchè questo è l'ottavo penalty che ci fischiano contro in questa stagione e se ce ne avessero fischiati la metà, 4-5 punti in più in classifica probabilmente li avremmo.
Indipendentemente dalle nostre responsabilità che comunque rimangono". Ghirardi non pensa ad alcun dossier. "Abbiamo adottato una linea soft, non contestiamo gli arbitri, non facciamo polemiche a differenza di tante società e di altri miei colleghi. Non so se sta pagando o meno questa linea, ma io ho la coscienza pulita, sono sereno e convinto della buona fede arbitrale.

Se non fosse così, non sarei qui a far calcio. Però è chiaro: dà amarezza. Domenica la Fiorentina poteva segnare solo su rigore. Mi fa piacere che questo ragazzo abbia confermato che non c'era nessun penalty. Quando vengono dati rigori contro Milan, Juve e Inter per esempio, chi fa le moviole va sempre contro gli arbitri, quando invece vengono fischiati contro squadre minori, è sempre d'accordo con gli arbitri. Anche io, nel mio piccolo, pretendo un pò di rispetto". Teniamo a precisare, comunque, che le dichiarazioni del presidente Ghirardi sono state rilasciate all'insaputa della rettifica fatta da Camporese questa mattina sul sito ufficiale della Fiorentina.