GENOA, Ricorso fallito, niente licenza Uefa
Niente da fare per il Genoa, il cui ricorso in secondo grado per lalicenza Uefa è stato bocciato dalla Commissione della Figc, che oggi emetterà il comunicato ufficiale. Ora al Grifone resta un'ultima possibilità, che riguarda il ricorso all'Alta Corte del Coni. I tempi sono strettissimi e sempre meno sono le possibilità che venga accolta la richiesta del club di Preziosi, che comunque farà ogni tentativo fino all'ultimo.
Il problema, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, è che il Genoa aveva ancora alcune pendenze con delle società europee per gli acquisti di alcuni calciatori effettuati in passato. Debiti pari a circa 4,7 milioni di euro, che Preziosi ha estinto - fuori tempo massimo per l'Uefa - con la recente ricapitalizzazione di 25 milioni di euro.
Rischia così di sfumare l'Europa per i rossoblù, attualmente al sesto posto in classifica, a +2 sullaSampdoria e a +4 sull'Inter. In questo momento sarebbero dunque i cugini blucerchiati a beneficiare della mancata licenza Uefa per il club. Oltre al danno, la beffa.