GATTUSO, Fatto una figuraccia. Squadra non reagisce
Gennaro Gattuso è intervenuto in sala stampa nel post-partita della sconfitta a Fiume contro il Rijeka per 2-0. Queste le sue parole:
Se c'è qualche aspetto positivo: "Quando ho fatto la scelta di lasciare tanti giocatori a casa sapevo a cosa potevo andare incontro. E' stata una scelta con la logica, non per far riposare i ragazzi, ma per riuscire a lavorare. Ho portato Montolivo e Bonucci in panchina per dare un segnale alla squadra che la partita era importante. A noi sarebbe servita una vittoria per il morale. La partita contro il Bologna è fondamentale, non possiamo sbagliarla. Oggi mi aspettavo di più. Oggi abbiamo fatto una figuraccia, non dev'essere una scusante perchè mancavano certi titolari".
Se il Milan è rimasto a Benevento con la testa: "Sarebbe facile dire di sì, ma non è così secondo me. E' una partita differente, è una partita europea, tanti giocatori avevano la possibilità di mettersi in mostra. Quando prendiamo una legnata nei denti ho la sensazione che non ci riprendiamo più. Ho visto l'impegno e la voglia di aiutarsi, ma non basta tutto questo.
Sulla partita: "La scelta di lasciar tanti giocatori a casa è stata una mia scelta per poter lavorare prima di partite importanti in campionato e in TIM Cup. Abbiamo cercato di dare minutaggio a chi ha giocato poco. Ho la sensazione che sia una squadra che quando succede qualcosa di negativo scompare e penso che dobbiamo lavorare su questo. La responsabilità è mia per i giocatori che sono andati in campo. Ho la sensazione che a livello mentale sia una squadra che non riesca a reagire".