GALLI, I viola in Europa non devono temere nessuno
Queste le parole di Giovanni Galli nel corso di Radio Viola sulle frequenze di Lady Radio in vista della partita di stasera: "Stasera è un match importante soltanto dal punto di vista economico. Le seconde linee, però, avranno la possibilità di mettersi in mostra e dimostrare a Montella il loro valore".
Sull'Europa League: "Adesso si comincia a fare sul serio, perché la qualità cresce. Le squadre che scendono dalla Champions hanno grandi ambizioni e vogliono onorare la competizione. Se a gennaio il Liverpool riesce a vendere Balotelli, migliorerà molto. Gli inglesi sono la squadra più temibile. L'Ajax ha soltanto il nome della grande squadra che era. Ci sono giovani interessanti, ma la Fiorentina non deve aver paura. L'Anderlecht galleggia tra Champions ed Europa League. Vedo i viola più forti di queste tre".
Su Neto: "Il brasiliano avrebbe potuto lasciare Firenze e andare a guadagnare molto più di quello che la Fiorentina è disposta a dare. Non dimentichiamoci che sarebbe potuto partire a parametro zero. Credo che Neto abbia capito la situazione. Il nuovo contratto è più un sacrificio del giocatore che della società".
Sulle italiane in Europa: "La Roma deve riflettere su quello che è successo nelle ultime 3 partite. I giallorossi balbettano da qualche settimana. Il calcio italiano deve interrogarsi. Le italiane sentono troppo le pressioni. Gli allenatori sono colpevoli della bassa intensità delle squadre italiane. E' difficile cambiare la mentalità".