G. SPORTIVO, Le decisioni dopo la seconda giornata
Il giorno dopo la conclusione della seconda giornata di Serie A, ecco le decisioni del giudice sportivo. Nessun "fermo" né per calciatori viola né per quelli nerazzurri, che saranno protagonisti domenica sera di Inter-Fiorentina (fischio d'inizio ore 18.30). Ecco il comunicato:
Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 29 agosto 2023, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
LOPEZ Maxime Fabien (Sassuolo): per avere, al 6° del secondo tempo, rivolto un'espressione gravemente ingiuriosa al Direttore di gara.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
HIEN Isak Malcolm Kwaku (Hellas Verona): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione
da rete.
Ammonizioni e ammende per tre giocatori:
AMMONIZIONE E AMMENDA DI 1500 EURO: IMMOBILE Ciro (Lazio): sanzione aggravata perché capitano della squadra. PELLEGRINI Lorenzo (Roma): sanzione aggravata perché capitano della squadra.
AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 2.000,00 DYBALA Paulo Exequiel (Roma): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
Tra i club multati il Napoli e la Roma: 10mila euro di ammenda al primo per l'uso di laser da parte dei tifosi, 3mila al club giallorosso per l'esplosione di un petardo.
Tra i dirigenti 8mila euro di ammenda a Marco di Vaio del Bologna "per avere, al termine della gara, all'uscita dal terreno di giuoco, contestato con veemenza l'operato arbitrale, reiterando tale protesta fino all'ingresso dello spogliatoio del Direttore di gara, permanendo per circa due minuti nei pressi della porta".