FREY, Vogliamo fare punti contro il Milan

04.05.2007 14:50 di  Marco Conterio   vedi letture

Grande rispetto per i campioni del Milan, ma nessun timore reverenziale. Sebastien Frey si dimostra pronto per la gara di dopodomani contro i rossoneri e ne approfitta per riservare degli elogi speciali al collega Dida.
"Siamo contenti per il Milan, per quanto ci riguarda non so se essere felici. Certo, qualche giocatore si riposerà, ma hanno delle seconde linee che formano una squadra stellare. Contro il Manchester hanno dimostrato di essere una grande squadra, hanno fatto una splendida partita. Vogliono portare a casa la Champions, per noi non sarà facile, anche perché vorranno chiudere bene in campionato. Andremo a Milano per fare la nostra partita. Abbiamo dimostrato anche fuori casa, se giochiamo, come contro la Lazio, possiamo fare bene. Vogliamo metterli in difficoltà, per portare a casa almeno un punto".

Fuori casa la Fiorentina sta facendo bene ultimamente.
"Siamo un gruppo unito, anche in difficoltà, giocando meno bene, portiamo a casa punti. Lo abbiamo dimostrato in queste ultime partite. Certo, siamo stanchi, siamo alla fine, ma vogliamo finire bene in questa stagione difficile e faticosa a livello mentale"

Dida non pare al top della forma.
"Sta attraversando un momento di difficoltà ma ho sempre ammirato Dida. E' arrivato in Italia facendo all'inizio fatica, ma poi ha lavorato molto. Per una-due stagioni, da come la vedo io, è stato il più forte in assoluto. A livello psicologico per loro sarà un test per la finale, lui si riprenderà presto in vista di questa partita perché non vorrà fare brutte figure e tornerà ai suoi livelli".

Molti 1-0 per la Fiorentina negli ultimi tempi. "Anche se non riusciamo a chiudere la partita con tante reti, si vede che riusciamo a tenere il risultato. Le vittorie così sono le più belle, perché sofferte, perché lavoriamo bene nonostante gli avversari che vogliono fare gol".

Frey si sta allenando con i palloni del Milan.
"E' vero, ora c'è anche la pioggia, sarà una cosa da tenere in conto. Sono palloni scivolosi e con traiettorie strane, con qualche parte del mio corpo cercherò in ogni modo di non farli entrare in rete".

Toni è sereno psicologicamente.
"Preferisco non rispondere. Luca sta bene, è sempre lo stesso. Ha un dolore al piede che cerca di risolvere, ma è sempre allegro, l'importante è che sia sereno. Per il gruppo è un ragazzo importante, fino alla fine del campionato ci sarà 100% anche mentalmente. Non so se domenica ci sarà in campo, se sta bene sarà a disposizione della squadra".



Ronaldo e Kakà i fenomeni del passato e del presente. "Ronaldo è un fenomeno da tanti anni, Kakà è il giocatore più bravo del mondo e lo sta dimostrando. Piace a tutti, fa la differenza, ora c'è solo da fargli i complimenti. Nel Milan ci sono tanti giocatori importanti, noi pensiamo a lavorare per metterli in difficoltà".

Con il Milan all'andata due punti gettati al vento? Frey pensa di no. "Non credo che quella gara sia stata un crocevia, siamo stati sfortunati a prendere un gol al termine, che ci ha fatto pareggiare in casa con il Milan. Loro hanno fatto fatica all'inizio, poi si sono ripresi ed hanno fatto un grande campionato. Anche noi però, sarebbe sbagliato pensare ad ogni punto perso per strada".