FREY, Lo Sporting si ritira dalla corsa per il portiere
Sembra ormai sfumato il possibile passaggio di Sébastian Frey allo Sporting Lisbona in vista della prossima stagione. Secondo il quotidiano portoghese A Bola il club lusitano si sarebbe ritirato dalla corsa al 31enne portiere francese della Fiorentina per via del suo ingaggio, ritenuto alto, di circa 2 milioni di euro all’anno. Frey, in viola dal 2005, ha un contratto con il club toscano fino al 2013; è reduce da un brutto infortunio al ginocchio, rimediato in allenamento durante lo scorso novembre. Da poco è tornato a disposizione ma non ha ancora rassicurato il tecnico Mihajlovic sulle sue condizioni fisiche; infatti il mister serbo continua a preferirgli tra i pali il portiere polacco Boruc.
Anche la società non sembra aver riposto troppa fiducia in Frey, tanto che a gennaio è stato prelevato un altro estremo difensore, il brasiliano Neto.
Al di là della pista-Sporting Lisbona, ormai decaduta, il futuro di Frey a Firenze appare quantomeno incerto. Sempre in tema di portieri e di Sporting, il n.1 dei lusitani Rui Patricio è uno dei papabili per raccogliere l’eredità di Edwin Van der Sar al Manchester United. Secondo il tabloid britannico Daily Mirror ai Red Devils