FREY, Il Rosenborg a rischio
"Problema muscolare ai flessori della coscia". E’ questo il primo referto medico diffuso dalla Fiorentina, relativo all’infortunio rimediato ieri da Sebastien Frey.
Il portiere ha accusato una fitta alla coscia destra e dopo aver tentato di resistere (con una vistosa fasciatura blu) è stato costretto a chiedere la sostituzione. Oggi il francese si sottoporrà a un accurato controllo medico e nell’occasione sarà deciso quando Frey potrà tornare in campo.
Difficile, al momento (e appunto in attesa dell’esame di questa mattina) ipotizzare la sua presenza giovedì sera (ore 20.45) in coppa Uefa contro il Rosenborg. In altre parole, solo davanti all’ok del medico Frey tornerà subito a disposizione di Prandelli, altrimenti si farà di tutto per risolvere il guaio muscolare in vista almeno della trasferta di domenica prossima in casa della Roma.
PIÙ COMPLICATO, almeno in un primo momento, appare l’infortunio subìto da Potenza: risentimento muscolare al quadricipite. Anche il difensore oggi si sottoporrà a nuovi esami, e dall’esito del controllo si conosceranno i tempi di recupero. Per Potenza potrebbe profilarsi un ritorno in squadra solo la prossima settimana, quando, il mercoledì sera, al «Franchi» arriverà il Livorno. Nell’occasione potrebbe tornare a disposizione anche l’attaccante Osvaldo. Tempi più lunghi infine per Bobo Vieri e Gobbi. Per loro la prossima convocazione dovrebbe arrivare nella prima settimana di marzo.