FRANCHI, Approvata la convenzione dello stadio

21.07.2008 19:11 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: comune.fi.it

"Con questo atto il consiglio comunale ha svolto un ruolo attivo e non di semplice controllore. Per questo voglio ringraziare il consiglio e le commissioni consiliari per il lavoro svolto in questi mesi". Lo ha detto l'assessore allo sport Eugenio Giani nel corso del dibattito in consiglio comunale che ha approvato l'atto di indirizzo (28 voti a favore, 3 contrari, 6 non voto) sugli indirizzi per il rinnovo della concessione in uso del bene "Stadio comunale Artemio Franchi" dal Comune all' Acf Fiorentina Calcio.
"Dopo questo atto - ha detto ancora l'assessore Giani - dobbiamo sentirci tutti orgogliosi e parte di un grande processo che ci auguriamo possa proiettare sempre più la Fiorentina ai vertici del calcio nazionale e internazionale.

Come già avvenne nel marzo del 2003 quando questo consiglio votò la convenzione per lo stadio e favorì lo sviluppo e l'affermazione della nuova Fiorentina targata Della Valle".
"Si tratta - ha aggiunto l'assessore Giani - di un atto di concessione non di affidamento, che il consiglio aveva già assegnato. In sede di commissione verrà affrontata la corrispondenza tra documento indirizzi e la convenzione che verrà approvata dalla giunta".(