FOTO, Papa Francesco riceve la maglia di Gonzalo
Come riporta l'emittente Radio Toscana con una interessantissima foto attraverso il suo profilo Facebook, oggi in Vaticano Papa Francesco ha ricevuto in dono la maglia della Fiorentina con il nome di Gonzalo Rodriguez con tanto di dedica da parte del giocatore argentino (connazionale del Pontefice), in occasione dell'udienza dedicata alle emittenti cattoliche italiane. Un immancabile tocco di viola anche per il successore di San Pietro.
Ricordiamo che il centrale viola ha un passato nelle fila del San Lorenzo (tra il 2002 ed il 2004), squadra della quale Papa Francesco è notoriamente tifoso.
“Quando abbiamo saputo che potevamo portare un dono al Santo Padre - ha dichiarato il direttore di Radio Toscana Sabina Ferioli - abbiamo subito pensato che gli avrebbe fatto piacere avere una maglia del difensore viola che per qualche anno ha anche militato nel San Lorenzo, la squadra per cui tifa Papa Francesco. È stata davvero una grande emozione, il regalo in realtà lo abbiamo ricevuto noi nel poter avvicinare il Papa che ha subito conquistato il mondo con i suoi gesti e le sue parole".
Sulla maglia Gonzalo Rodriguez ha scritto "A Papa Francesco con affetto".