FOSCHI, Mutu non porterà troppi soldi ai viola
Queste le parole di Rino Foschi a Radio Blu. "Lavorare con Corvino? Non ha bisogno del mio aiuto. Sarebbe bellissimo ma non ci sono i presupposti, a Firenze sta facendo un grande lavoro nonostante sia un anno particolare. La stagione viola? E' una piazza difficile. Dal giorno in cui i Della Valle sono arrivati, sembrava difficile lavorare lì. Tutti sono stati bravissimi, con dei grandissimi risultati, difficili da mantenere. Era l'anno delle grandi attese, succede anche che con un organico da Fiorentina, su tre fronti, sia difficile restare su quel livello lì. Non condivido l'idea di fallimento, il ciclo non è finito".
Sul mercato viola. "La Fiorentina ha dimostrato di non avere esigenze di cedere, come con Mutu e Frey. Corvino ha sempre programmato, tenendo giocatori importanti. Probabilmente si cambierà perché certi giocatori andranno cambiati, certe facce, non il ciclo dei Della Valle".
Su Mutu. "E' un grande giocatore, gli ultimi eventi lo penalizzano molto, ma il mercato di certi giocatori non è a livelli altissimi. Dipende dalla sua volontà il suo futuro, con il suo agente. Ho sentito certe cose, sul suo futuro in Turchia, dipende tutto da Adrian, ma non andrà via per i grandi soldi di un anno e mezzo fa. Il mercato è cambiato".
Su Prandelli. "L'ho avuto a Verona, con Frey e Mutu. Tutti ottimi elementi... Credo che Prandelli a Firenze abbia fatto qualcosa di importante, dopo tanti anni un tecnico potrebbe aver voglia di cambiare, è un tira e molla difficile. Non tutti dicevano la verità, dopo cinque anni in una piazza si può aver voglia di cambiare".