FOSCHI, A Corvino chiesi Babacar
Queste le dichiarazioni di Rino Foschi, ex ds del Palermo attualmente al Padova, ospite ai microfoni di Radio Blu: "La Fiorentina sta uscendo dalla crisi di risultati che ha avuto, ma quella del Barbera è una trasferta difficile. Il Palermo fa sempre grandi prestazioni in casa, sarà difficile per la Fiorentina. La nostra vittoria per 3 a 2 con il gol di Amauri al novantesimo me lo ricordo benissimo, sono sempre state partite avvincenti tra le due squadre. Tra me e Corvino c'è sempre un po' di pepe prima di questa partita. Lo sento sempre, non è la persona degli altri anni, è un anno un po' particolare è un pò abbattuto per l'andamento delle cose, ma con il tempo saprà individuare gli innesti giusti e riuscirà a riportare la Fiorentina nel posto in classifica che le compete. Pantaleo è uno dei migliori ds d'Italia, lo vedo ancora a Firenzea, un anno storto ci sta anche per lui. E' un direttore che ha il fiuto, sa lavorare, e non deve essere affiancato da nessuno, a meno che non lo richieda lui stesso per consigli.
Stimo molto Mihajlovic, se dovesse lasciare Delio rossi non lo vedrei male sulla panchina viola. Penso che sia uno dei più bravi allenatori che ci sono in giro. Adesso lavoro con il Padova, avevo anche chiesto a Corvino il prestito di Babacar, ma non c'è stato niente da fare. Era il nostro obiettivo di gennaio.
I giovani viola? Sono il futuro, una parte della Fiorentina, ma c'è anche l'altra parte di giocatori esperti che ha portato Corvino.
Montolivo e Gilardino? Può darsi che dopo tanti anni cambino le aspettative e possano andare via".