FIORENTINA, Tre sfide chiave in campo con l'Empoli

24.08.2007 18:17 di  Marco Conterio   vedi letture

Sfide nella sfida. Perché ogni partita che si rispetti, ha al suo interno dei testa a testa tra giocatori, che si trovano faccia a faccia sul campo da gioco e dai quali, spesso, dipendono le sorti di una gara. Andiamo a scoprire quali saranno le probabili sfide clou di Fiorentina-Empoli.

PASQUAL vs BUSCE'

Il terzino ex Arezzo si trova davanti ancora una volta l'esterno campano, un giocatore rapido, tecnico, uno dei punti di forza del club azzurro. Pasqual avrà più spazio per spingere, con Gobbi davanti e molto dipenderà dalla piega che prenderà la partita: se saranno i viola a farla da padrone, allora anche Buscè sarà costretto alla copertura, limitando così le sue sortite offensive. In caso contrario, sarà un 1 contro 1 tutto da seguire, tra due dei migliori giocatori nei rispettivi ruoli dell'intera Serie A.



GIACOMAZZI vs MONTOLIVO

Due calciatori estrosi ma che hanno imparato ad usare bastone e carota, a seconda delle occasioni. Entrambi avranno in mano le chiavi dei rispettivi centrocampi, attorno a loro graviteranno molte delle sortite offensive delle due compagini. Montolivo promette scintille in quello che ha definito il "suo campionato", quello della consacrazione. Giacomazzi è in cerca di riscatto e partire con il piede giusto, in un derby come quello contro i viola, sarebbe una bella iniezione di fiducia per il mediano uruguaiano.

PAZZINI vs MARZORATTI


Chiacchierato come pochi altri, Pazzini non può più aspettare. Può e deve esplodere in questa stagione, con una squadra costruita per metterlo nelle migliori condizioni per andare a rete. Marzoratti, dopo una stagione meravigliosa, vuole confermarsi e fermare uno degli avanti più stimati del panorama italiano potrebbe essere un buon passo verso la gloria.