FIORENTINA - REGGINA, le nostre pagelle
Frey e Mutu i migliori dei Viola. Dainelli e Pasqual colpevoli sul goal. Liverani in flessione.
Frey 6,5 Incolpevole sul goal di Foggia, compie delle parate determinanti ai fini del risultato, in particolare quella sul numero dieci amaranto.
Dainelli 5 Si addormenta in un paio di occasioni, in particolare su quella che porta al vantaggio dei padroni di casa.
Gamberini 6,5 Solido e grintoso su Bianchi che dovrebbe fare reparto da solo, sempre pronto.
Ujfalusi 6 Tedesco non gli crea grandi preoccupazioni anche se Modesto, nell'occasione neutralizzata da Frey, lo salta con troppa facilità. Prestazione comunque sufficiente.
Pasqual 5 La Fiorentina soffre troppo sull'out sinistro, sotto le spinte di Vigiani e Foggia. Colpevole sul vantaggio degli amaranto.
Liverani 5,5 Netta flessione rispetto alla prova contro l'Empoli. Troppo forte il pressing degli amaranto e troppo poco l'apporto dei compagni di reparto, crea pochi spazi e verticalizza senza successo.
Pazienza 5 La differenza tra Blasi nel derby e Pazienza oggi è netta. Insufficiente l'apporto in fase di riproposizione, fa il possibile in interdizione anche se al centro la Reggina è poca cosa.
Montolivo 5 Manca di continuità il talentuoso regista di Caravaggio. Molti palloni persi, dribbling senza successo, crea pochi spazi per i compagni e gestisce pochi palloni.
Jorgensen 5 Si fa vedere poco, come pochi sono i palloni che i compagni servono sui suoi piedi. Troppo defilato dalla manovra, soffre l'eccessiva vicinanza tra i vari impegni in campionato.
Mutu 6,5 Parte alla grande, poi si spenge, poi si riaccende, poi si spenge nuovamente. Una prestazione a fasi alterne per il numero dieci rumeno ma il merito del pareggio è in gran parte suo. Si conquista il rigore decisivo e lo segna con grande freddezza.
Toni 6 Prende tanti colpi dai difensori reggini, si da un gran da fare ma la lucidità sotto porta è poca. In ogni caso è uno dei più attivi di tutta la Fiorentina, si merita la sufficienza per la dedizione.
Pazzini 6 Entra e la Fiorentina spinge molto di più rispetto alla prima frazione di gara. Non è mai nel vivo dell'azione ma crea spazi e si rende anche pericoloso recuperando una palla in maniera scaltra in mezzo all'area.
Reginaldo 5,5 Un pallone in mezzo per Toni, poi incide poco, tenendo troppo il pallone tra i piedi, quando poteva andare prima al cross.
Blasi s.v.
Prandelli 6,5 Una mossa decisiva quella del finale, dove inserisce tutti gli attaccanti a disposizione per ribaltare il risultato. Tre partite in una settimana non sono facili, la condizione fisica sembra buona ma quella psicologica sembra essere venuta meno in un campo difficile come quello del Granillo.