FIORENTINA-RANGERS, Probabili formazioni
Turn-over? Non scherziamo. L'occasione è troppo ghiotta: la finale di Manchester è a un passo e Cesare Prandelli non vuole lasciarsela sfuggire. Per niente al mondo. Spazio ai migliori, o meglio a coloro che al momento sono più in forma. "Ready", come i Rangers scrivono sul loro stemma e come la Fiorentina ha stampato in testa e nel cuore.
FIORENTINA: Spazio a Frey tra i pali, con Jorgensen ed il rientrante Gobbi a sostituire Pasqual sull'out di sinistra della difesa. Al centro, Gamberini e Ujfalusi, una delle ultime occasioni di vedere all'opera quella che è tra le migliori tre coppie difensive dell'intero campionato. A centrocampo, vista la squalifica per somma di ammonizioni in serie A, ci sarà Montolivo e ci sarà anche Donadel, che all'andata era assente e che terrà d'occhio da vicino il regista Ferguson. Con loro, Liverani più che Kuzmanovic, per dare geometrie e velocità alla manovra gigliata. Capitolo attacco: Santana e Semioli si giocano alla pari una maglia da titolare, sulla sinistra ci sarà indiscutibilmente Mutu, mentre al centro è sempre vivo il ballottaggio tra Pazzini e Vieri.
RANGERS: Nei Blues, falcidiati ancora una volta da assenze pesanti, ci sarà Alexander tra i pali, Broadfoot e Papac esterni di difesa, Cuellar con Dailly al centro, vista l'assenza dell'esperto Weir per infortunio. Rientrano a centrocampo due pedine fondamentali per gli automatismi di gioco dei Teddy Bears come Ferguson e Thomson, con loro ci sarà l'algerino Hemdani. Sugli esterni, Nacho Novo e Whittaker, anche se Smith spera nel recupero di Davis, davanti unica punta Darcheville.