FIORENTINA, Per il derby si scalda Kroldrup

20.10.2007 08:58 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Sembrano essere pochi i dubbi di Cesare Prandelli alla vigilia del derby fra Fiorentina e Siena, prima partita di un nuovo tour de force che praticamente si concluderà solo a dicembre. Si va verso un undici titolare composto per la maggior parte dal blocco storico della squadra viola, così come era successo ad inizio campionato. L’unico nuovo acquisto in campo dovrebbe essere Semioli, reduce dall’assist a Lucarelli in Nazionale, vista l’assenza di Santana e le condizioni non ancora perfette di Jorgensen.
Il danese comunque è pronto per fare il suo debutto stagionale, magari entrando nella ripresa al posto dell’ex clivense. Per il resto, la linea di attacco sarà completata da Pazzini e da Mutu, con il recuperato Osvaldo e Bobo Vieri pronti a subentrare.

Per il centrocampo Prandelli si dovrebbe affidare al trio più collaudato, formato da Donadel, Liverani e Montolivo, reduce dal buon debutto in Nazionale e dal rinnovo del contratto. Probabile comunque una staffetta fra Kuzmanovic e Liverani.
L’unico ballottaggio invece riguarderebbe il pacchetto difensivo: Gamberini è uscito leggermente malconcio dal match con la Nazionale, ragion per cui accanto a capitan Dainelli potrebbe essere impiegato Kroldrup, che prima della sosta aveva destato un’ottima impressione. In ogni caso Prandelli scioglierà il dubbio solo pochi minuti prima dell’inizio del match. Completeranno la linea difensiva Ujfalusi, che agirà sulla fascia destra, e Pasqual, che si riprenderà il suo posto sulla sinistra, con Balzaretti che si riaccomoderà in panchina.