FIORENTINA-JUVENTUS, Assalto al "cuscinetto"
Tutto esaurito domenica al ‘Franchi’ per la ritrovata sfida con la Juventus. I biglietti sono stati ‘polverizzati’ in prevendita già da alcuni giorni.
Essendo introvabili i tagliandi per ogni settore, i tifosi viola, nelle ultime ore, hanno dato l’assalto anche ai posti nelle zone ‘cuscinetto’, lato Maratona e lato curva Ferrovia, dopo che è stato deciso di non far partecipare alla partita i sostenitori della Juventus.
Il ‘formaggino’ solitamente riservato alla tifoseria avversaria dei viola, domenica rimarrà comunque chiuso.
Il blocco agli ultras bianconeri è stato deciso tre giorni fa dall’Osservatorio del ministero degli Intern per questioni di ordine pubblico.
IN PRATICA, come è già accaduto nei derby di Genova e di Torino, si è temuto che la situazione, magari sotto controllo nello stadio, potesse degenerare fuori dall’impianto.
Conti alla mano, per Fiorentina-Juventus di domenica prossima (fischio d’inizio alle 15) sono attesi poco meno di quarantamila spettatori, praticamente un record nel record, visto che si tratterà di tifosi esclusivamente della squadra di Prandelli.
La Fiorentina, fra l’altro, ha dovuto rimborsare un esiguo numero di biglietti che al momento dell’inizio della prevendita erano stati prenotati dagli ultras della Juventus.