FIORENTINA, I bambini sono l'oro del mondo
Far gol contro l’abbandono dei minori e la povertà infantile. E’ questo l’obiettivo di SOS Villaggi dei Bambini, che si unisce alla Lega Calcio in una giornata della Serie A TIM dedicata alla campagna «I Bambini sono l’oro del mondo», diretta a raccogliere fondi per l’Asilo del Villaggio SOS di Harrar.
La 23esima giornata di Serie A TIM (quarta del girone di ritorno) è il sesto, in ordine temporale, dei 12 eventi in cui si articola la campagna «I bambini sono l’oro del mondo». La raccolta fondi per il Villaggio SOS di Harrar è diretta alla ricostruzione dell’Asilo SOS.Distrutto da un incendio nel 2006, l’Asilo è una struttura essenziale poiché supporta le famiglie della comunità non solo come luogo di accoglienza ai bambini, ma come vera e propria struttura di ricovero e di prevenzione all’abbandono.
«In un contesto poverissimo, dove i genitori sono
spesso costretti a lasciare soli i propri figli per cercare una qualche forma di sussistenza, o nei casi più gravi a far lavorare anche loro, l’Asilo è un luogo in cui è garantita l’assistenza sanitaria, la fornitura di pasti e l’attenzione a tutti i problemi della famiglia – ha detto Enrico Mazzini, presidente di SOS Italia Villaggi dei Bambini –. Costruendo un nuovo Asilo al Villaggio SOS di
Harrar, si aiuteranno 200 bambini a vivere in modo normale la propria infanzia». Sul sito www.sportsolidarieta.com si possono trovare tutte le informazioni sulla campagna e gli aggiornamenti su ogni evento.