FIORENTINA, E adesso tutti a Torino!
TUTTI A TORINO. L’esodo era già previsto, ma il controsorpasso di ieri ai danni del Milan, ha aumentato la voglia di seguire la Fiorentina nell’ultima trasferta della stagione. Trasferta che vale il timbro definitivo per la qualificazione ai preliminari della Champions League 2008/2009.
Tutti a Torino, dunque, a cominciare dal presidente Andrea Della Valle che ha già deciso di seguire nella sfida all’ Olimpico. E con il numero uno della società ci saranno migliaia di tifosi (la prima stima parla di 3mila, ma si punta a quota 5mila) che fra l’altro vantano con i sostenitori del Toro un gemellaggio storico.
Da oggi tifosi si organizzeranno in attesa di sapere quanti saranno i biglietti che il club granata metterà a disposizione della Fiorentina. La richiesta, come detto, sarà altissima anche perché proprio a Torino la squadra viola potrebbe festeggiare la conquista del traguardo Champions senza fare... del male ai cugini del Toro che con la vittoria di ieri è uscito definitivamente dalla lotta per non retrocedere conquistando la matematica salvezza con una giornata di anticipo.
L’ultimo maxi-esodo Champions fu quello a casa del Chievo, tre stagioni fa: al seguito della Fiorentina, quella domenica, ci furuno circa 6mila tifosi viola.