FIORENTINA, Corvino e Prandelli presentano il ritiro

26.05.2007 15:22 di  Marco Conterio   vedi letture

"Sostituisco il vice-presidente Cognigni in questa sede" Esordisce così il ds viola Pantaleo Corvino che prosegue parlando del ritiro. "Si cambiano i giocatori, gli allenatori no, non vedo perché non si debba cambiare anche il ritiro. A differenza di quelli che sono stati gli ultimi ritiri a Folgaria, abbiamo inteso cambiare per tanti motivi che ora non sto qui ad elencare. Siamo contenti di essere quest anno a Castelrotto, una località che ci ha colpiti molto, siamo soddisfatti perché può soddisfare le esigenze della Fiorentina. La fase iniziale è importantissima, un'ottima preparazione incide molto, si è visto anche quest inverno dopo Marbella. Vogliamo ringraziare l'amministrazione di Castelrotto e tutti coloro che ci hanno aiutato nella scelta della località"



"Ho sempre detto di essere un allenatore aziendalista e questa è la dimostrazione. Accettiamo volentieri questa nuova località" le prime parole del tecnico Cesare Prandelli. "Siamo già pronti mentalmente per il 14 luglio, speriamo che ci porti fortuna anche questo. Abbiamo avuto garanzie sulla struttura, un campo in perfette condizioni, uno spazio dove possono lavorare i portieri, c'è la possibilità di portare la nostra attrezzatura per la palestra. Tutti i presupposti per la nuova sagione dunque".

"Il campo dista dall'albergo 1,5 km" esordisce il rappresentante del consorzio turistico di Castelrotto, il signor Diether Tomaseth "siamo lieti di ospitare la Fiorentina per il ritiro estivo. Negli ultimi due anni abbiamo ospitato la Roma e come possono confermare i dirigenti, c'è stata molta soddisfazione a riguardo di questa scelta. Siamo ben attrezzati anche per l'accoglienza tifosi, anche per la Roma sono state allestite tribune per seguire allenamenti e partite amichevoli. C'era stato interessamento da parte di altre squadre straniere, ma abbiamo preferito che la squadra fosse italiana".