FIORENTINA, Con il Debrecen torna Andrea Della Valle
Fonte: Calciomercato.com
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
E' restato al fianco della squadra fino a sabato sera, poi però gli impegni di lavoro - e chissà mai, anche la scaramanzia - lo hanno allontanato da Firenze. Presente in tribuna autorità in occasione della sconfitta contro il Napoli, il presidente viola Andrea Della Valle ha lasciato la città alla vigilia della sfida contro il Catania, dando appuntamento a martedì sera, per non mancare mercoledì, in vista dell’impegno di Champions League contro il Debrecen.
La parte però più centrale del 'Franchi' ieri pomeriggio non è rimasta vuota, anzi: oltre ai consueti rappresentanti societari, dal vicepresidente Mario Cognigni all'amministratore delegato Sandro Mencucci, si sono seduti sui seggiolini della tribuna autorità l'ex ministro e tifoso viola Lamberto Dini, al fianco del sindaco di Firenze, Matteo Renzi (con pullover viola in evidenza), e dell'assessore allo sport del Comune Barbara Cavandoli. Proprio quest'ultima ha nuovamente avuto un colloquio con i vertici della Fiorentina per la ristrutturazione dei 'campini' posti di fronte al Franchi.
Il presidente etneo Pulvirenti ha scelto la parte alta della tribuna autorità per seguire la sfida del suo Catania: pochi seggiolini più lontani il direttore sportivo dell'Empoli, Pino Vitale, e l'ex giocatore viola Andrea Orlandini. Non sono mancati, a vegliare il tutto, gli occhi vigili del questore di Firenze Francesco Tagliente, che ha controllato l'aspetto sicurezza in coordinamento con la sala Gos.