FIORENTINA-CAGLIARI, tutte le curiosità

11.05.2007 19:05 di  Redazione FV   vedi letture
Fiorentina a porta chiusa da 272’ in assoluto…..La Fiorentina non subisce gol in assoluto in campionato dal 18 aprile scorso quando venne sconfitta per 0-2 a Parma. L’autore della seconda rete gialloblu fu Giuseppe Rossi (autore di una doppietta) su rigore all’88’: da allora sono trascorsi i restanti 2’ di quella gara più le intere partite contro Lazio (vittoria per 1-0 in trasferta), ChievoVerona (successo in casa per 1-0) e Milan (0-0 esterno), per un totale di 272’ di inviolabilità.
 
…..da 435’ in casa - La Fiorentina non subisce gol in gare interne ufficiali dal 4 marzo scorso quando, in serie A, si impose per 5-1 contro il Torino. L’autore del gol granata fu Rosina al 15’: da allora sono trascorsi i restanti 75’ di quel match più le intere gare di campionato contro Roma (0-0), Ascoli (successo per 4-0), Siena (vittoria per 1-0) e ChievoVerona (affermazione per 1-0), per un totale di 435’ di inviolabilità interna.
 
Cagliari in gol da 4 turni: è record nel 2006/07 per i rossoblu - I sardi hanno segnato regolarmente nelle ultime 4 gare disputate in campionato, per un totale di 5 reti. Si tratta della nuova serie record positiva stagionale per i sardi. L’ultimo digiuno cagliaritano risale al 14 aprile scorso: 0-0 casalingo contro l’Empoli.
  
Suazo a due reti da Oliveira - David Suazo, con la rete segnata in casa del Milan lo scorso 21 aprile, è salito a quota 43 centri in serie A con la casacca del Cagliari: il bomber honduregno ha così superato Muzzi ed è al terzo posto solitario nella classifica all-time dei rossoblu nella massima serie. Adesso il prossimo traguardo è raggiungere al secondo posto Oliveira che è a quota 45 gol; irraggiungibile Gigi Riva che è saldamente al primo posto con 156 reti.
 
Cagliari e i rigori a favore: mai così beneficiati i rossoblu in una stagione di A - Il Cagliari è, assieme alla Roma, una delle squadre della serie A 2006/07 che hanno ricevuto più rigori a favore: sono 8 i tiri dal dischetto di cui hanno beneficiato rossoblu e giallorossi. Mai nella sua storia in serie A il club sardo aveva avuto un numero così alto di rigori a favore in un solo campionato.