FIORENTINA - CAGLIARI, le pagelle della gara

13.05.2007 17:25 di  Marco Conterio   vedi letture

FREY 6,5 Poco impegnato per tutta la gara, strepitoso il salvataggio sulla punizione di Pepe a partita quasi finita. Ottimo nelle uscite alte, qualche piccola disattenzione sugli angoli dei sardi.

DAINELLI 5
Distrazioni che potevano rivelarsi molto pericolose, entrambe nella prima frazione di gara su Suazo. In forte flessione rispetto alle ultime buone gare, riceve qualche fischio da parte del Franchi.

GAMBERINI 7,5
Una sola parola. Strepitoso. Salvataggi a go-go su Suazo, l'uomo più pericoloso del Cagliari, che al cospetto dell'ex centrale del Bologna, sembra un cagnolino ammaestrato. Il perno della difesa gigliata che verrà, senza ombra di dubbio.

PASQUAL 6
Spinge, più del solito, ma a volte è poco incisivo e nella seconda parte di gara, lascia troppo spazio alle sortite offensive dei rossoblù.

UJFALUSI 6,5 Un rientro importante ed una prestazione positiva. Il Cagliari dalla sua è difficilmente pericoloso e l'intesa con Jorgensen prima e con Reginaldo poi si dimostra delle migliori.

PAZIENZA 6,5 Meglio nel primo tempo che nel secondo, nonostante il caldo corre comunque come un forsennato, recuperando palloni importanti sulle ripartenze veloci dei sardi.

LIVERANI 6,5
Geometrie decisive quelle offerte ai compagni da parte dell'ex mediano biancoceleste, che contro il Cagliari ha molti spazi ed i tempi giusti per far ripartire, come sa fare, la squadra.

MONTOLIVO 7,5 Giocate d'autore, tocchi felpati, palloni recuperati. Di tutto, praticamente. Sciabola e fioretto, bastone e carota. Delizia il Franchi con una prestazione da grande campione, è il futuro della Fiorentina e dell'Italia.

JORGENSEN 6,5
Il terzino lo sa fare molto bene, ma che il suo ruolo sia quello di esterno è indubbio. Il danese spinge molto, soprattutto quando parte largo, puntando l'uomo.



MUTU 6,5 Propositivo, corre tanto, anche se l'ammonizione lo costringerà a saltare la gara con il Messina, è uno di coloro che offre una prestazione maiuscola quest oggi. Il cucchiaio per Pazzini ad inizio della seconda frazione di gara, è da copertina.

PAZZINI 6,5 Finalmente un gol "brutto". Di testa, con un rimbalzo strano. Fortunato, ma è anche questo che devono essere i grandissimi centravanti. Un segnale importante, per la Fiorentina che verrà, anche se nella ripresa è un po' fuori dalla gara.

GOBBI 6
Rientra dell'infortunio, la sufficienza è meritata per l'impegno e come speranza per un futuro viola.

REGINALDO 6 All'inizio cerca poco la profondità, poi verso il finale punta molto i sardi, in difficoltà ed in carenza d'ossigeno.

BLASI s.v.