FIORENTINA, Amichevole in vista a Viareggio?
Per adesso si tratta solo di un’idea, con ancora data e contorni da definire, ma che potrebbe scaturire in un piccolo grande evento benefico. La famiglia Della Valle infatti non è rimasta insensibile alla tragedia che ha colpito nei giorni scorsi la cittadina di Viareggio, sede di alcune partite estive della Fiorentina negli ultimi tre anni, con lo stadio 'Dei Pini' che ha ospitato sfide capaci di richiamare molti tifosi viola, soprattutto quelli che abitano sulla costa.
Nascerebbe così, da un contatto avuto fra i proprietari della Fiorentina ed alcune istituzioni sportive di Viareggio, l’idea di organizzare un’amichevole proprio fra la squadra bianconera, protagonista di un grande torneo di Seconda Divisione la passata stagione, e la formazione allenata da Cesare Prandelli, con fondi da destinare alle famiglie colpite dal disastro ferroviario.
Fitto, e senza possibilità di modifiche, il calendario dei test estivi della Fiorentina: fra le ipotesi che sono al vaglio c’è la possibilità che proprio il Viareggio possa essere ospite della società gigliata in una delle amichevoli infrasettimanali che hanno caratterizzato il finale della stagione 2008-2009, e che ci saranno anche l’anno prossimo. Un’altra possibilità da valutare è giocare il primo week-end di settembre (sabato 5 o domenica 6), quando i massimi tornei di calcio saranno fermi per gli impegni delle Nazionali, in vista delle qualificazioni ai Mondiali di Sudafrica