FIORENTINA, A Liverpool senza paura
Fonte: Sportmediaset.it
Goodison Park, ore 20:45: la Fiorentina cerca il pass per i quarti di finale di Coppa Uefa. Contro l'Everton si parte dal 2-0 dell'andata. Risultato incoraggiante, non tranquillizzante. L'allenatore della seconda squadra di Liverpool David Moyes, infatti, ha già chiamato a raccolta i suoi tifosi: obiettivo intimidire gli avversari come (a suo modo di vedere) accaduto all'andata a parti invertite.
La Fiorentina, però, tuttora imbattuta in Uefa come Bayern Monaco e Bolton, ha le idde chiare su come fare a respingere gli assalti inglesi. Nessun timore reverenaziale, difesa ordinata e propensione ad offendere per cercare il gol che (salvo clamorosi rovesciamenti) le garantirebbe la qualificazione ai quarti.
Prandelli punta su Vieri il "moicano" che dopo aver saltato le gare di campionato contro Livorno, Juve e Siena è pronto a riprendersi il ruolo di titolare al centro dell'attacco viola. La Coppa Uefa è la sua vetrina stagionale e fino ad adesso Bobo ha quasi sempre fornito risposte importanti. Al suo fianco ci sarà spazio per il giovane Osvaldo (spesso decisivo in questa avventura europea) e per uno tra Jorgensen e Santana.
Rimasti a Firenze gli indisponibili Semioli, Papa Waigo e Mutu, a partita in corso potrebbe trovare spazio anche Pazzini, alla ricerca di un gol scacciacrisi. L'incredibile occasione sprecata contro il Siena (che potrebbe aver pregiudicato il possibile ingresso in Champions League dei viola) lo tormenta da giorni. I quarti in Coppa Uefa, però, potrebbeo restituire il sorriso anche a chi viene soprannominato il "Pazzo".