FIORENTINA, A Catania anche "Milano 25"
Settimana intensa per Milano 25, il taxi colorato più amato dai bambini, sbarca in Sicilia guidato da “Zia” Caterina (Bellandi), invitata dai giovani “supereroi” siciliani che sono in cura al Meyer di Firenze: Sisitta, Miki e Fabio. E per l’occasione il Catania Calcio ospita Milano 25 e i supereroi allo stadio, mercoledì sera, per assistere dalla tribuna alla partita con la Fiorentina. Un gemellaggio in nome della solidarietà e dello sport, inteso come gioia da regalare ai più piccoli e fragili tra noi. Imbarcata a Napoli, Milano 25 è sbarcata oggi a Catania e raggiunge Super Miki, (Michela, 12 anni). Con lei farà un salto al Policlinico di Catania per una visita di controllo in oncoematologia e poi, insieme, sul taxi colorato, Caterina e Miki voleranno all’ospedale Tommaso Canizzaro per “liberare” Super Sisitta (Maria Luisa, 14 anni), reduce da un ricovero d’urgenza.
Tutto per essere pronti, mercoledì sera, a entrare nello stadio di Catania per vedere la partita insieme con Fabio, un altro giovane conosciuto nei reparti ospedalieri di Firenze. Milano 25 e i suoi supereroi saranno ospiti del Catania Calcio per iniziativa del presidente Antonino Pulvirenti e dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco. Lo staff del Catania (Grazia Vinci, Giuseppe Capeto e Claudio Cammarata) sta preparando una grande accoglienza: il taxi Milano 25 entrerà allo stadio, in tribuna i supereroi avranno un posto riservato con i simboli di Milano 25 stampati sulle poltroncine e sugli spalti: il logo del taxi dell’amore e i grandi cuori con la scritta: “Allo stadio con la Zia per tifare in allegria”. Per i tifosi speciali sono pronti palloncini, grandi mani colorate, un piccolo buffet e grandi sorrisi.
Dopo la festa del calcio, l’amore e l’arte. Milano 25 partirà per Messina, per incontrare Giuseppe che, dopo cinque anni di cure a Firenze, sta per sposarsi. Poi di nuovo in viaggio: il taxi più colorato del mondo arriverà a Palermo dove si imbarcherà per Civitavecchia, destinazione: Roma, per incontrare Caravaggio al Quirinale. Zia Caterina e i supereroi (tra cui il romano Luca) visiteranno la grande mostra del genio di Caravaggio con la guida esperta di Tommaso Brogini, il pittore fiorentino, amico di Milano 25.