FIGUEIREDO, Freitas sarà utile: non è una comparsa

06.06.2016 14:17 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FIGUEIREDO, Freitas sarà utile: non è una comparsa
FirenzeViola.it
© foto di Mocciaro

Carlos Manuel Rodrigues de Freitas è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. Una figura di caratura internazionale, reduce dalle esperienze a Sporting Lisbona, Braga, Panathinaikos e Metz, che TuttoMercatoWeb.com ha analizzato meglio contattando in esclusiva il collega lusitano João Tiago Figueiredo, redattore del portale Maisfutebol. "Conosco bene Freitas perché prima di fare il direttore sportivo era un giornalista qui in Portogallo. Il suo profilo è molto apprezzato nel nostro Paese, soprattutto per la sua grande conoscenza del calcio internazionale".

Che tipo di direttore sportivo è Freitas?
"E' uno a cui piace attaccare il mercato, non una comparsa. Ha lavorato bene sia in Portogallo che all'estero e ha un debole per il calcio olandese. Fu proprio lui infatti a portare allo Sporting Lisbona dall'Utrecht Ricky van Wolfswinkel, una scommessa sicuramente vinta del ds".

Un buon innesto dunque per la dirigenza della Fiorentina?
"Assolutamente sì. Freitas è uno che sa lavorare in gruppo e sono convinto che la sua rete di contatti in Europa si rivelerà assai utile per la Fiorentina".