FIGC, Ghirelli eletto vicepresidente all'unanimità
Sarà Francesco Ghirelli il nuovo numero due della FIGC: l'ex presidente di Lega Pro è stato infatti eletto oggi come vicepresidente della Federcalcio con 17 voti su 17 (due i membri del consiglio che non hanno partecipato al voto, Claudio Lotito e Giuseppe Marotta). Come confermato dal comunicato della stessa FIGC, il vice presidente vicario rimarrà Umberto Calcagno. Ecco una parte del comunicato con cui si annuncia l'elezione di Ghirelli:
Il Consiglio si è espresso per il presidente della Lega Pro, il vicario resta Umberto Calcagno. Per l’iscrizione ai campionati l’indice di liquidità diventa ammissivo, rinviata alla prossima riunione la definizione del Manuale delle Licenze Nazionali. Prorogato di un altro mese il mandato del Commissario ad acta Gennaro Terracciano per favorire ulteriori aggiornamenti dello Statuto della Lega di A
Con 17 preferenze su 17 partecipanti al voto (i rappresentanti della Lega di A non si sono espressi) Francesco Ghirelli è stato eletto alla carica di vice presidente della FIGC. Il presidente della Lega Pro prende il posto del dimissionario Paolo Dal Pino, con Umberto Calcagno confermato vicario. È quanto è stato stabilito nella riunione odierna del Consiglio federale, che ha condiviso la necessità che l’indice di liquidità diventi ammissivo per l’iscrizione ai campionati, mentre su richiesta del neo presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, è stata rinviata alla prossima riunione la definizione del Manuale delle Licenze Nazionali. Il mandato del Commissario ad acta Gennaro Terracciano, il cui lavoro di adeguamento ai Principi Informatori è stato apprezzato dai club, è stato prorogato fino al 19 aprile per favorire ulteriori aggiornamenti dello Statuto della Lega di A.