FASCETTI, Non so cos'ha in mente la proprietà. Pioli...

23.11.2018 21:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
FASCETTI, Non so cos'ha in mente la proprietà. Pioli...
FirenzeViola.it

Mister Eugenio Fascetti ha detto sulla Fiorentina: "Come ho trovato Pioli? Non è uno di primo pelo, sa che ci sono momenti belli e brutti quando si allena. Fino ad un mese fa era un fenomeno ed adesso è sul banco degli imputati. Ha le spalle larghe. Come vedo la Fiorentina? E’ una squadra interessante, soprattutto guardando all’avvenire. Andrà visto però cosa accadrà in sede di mercato, poiché in rosa ci sono dei giocatori che hanno mercato e che potrebbero essere ceduti. Io allenavo chi la società mi metteva a disposizione. Una volta tornato dal mare sapevo chi la società mi aveva acquistato. Credo che anche Pioli sappia cosa manca alla Fiorentina, ma giocatori che costano molto evidentemente non possono arrivare.
Pioli va giudicato con l’organico che ha, così come ogni allenatore. Sa cosa manca e ne avrà parlato coi Della Valle. Sa che non può chiedere certi giocatori.

Sousa che battè i pugni sul tavolo per avere i giocatori? Si vede che fine ha fatto, è stato anche molto scorretto verso Di Francesco a Roma con le dichiarazioni di qualche giorno fa. Sta cercando in tutti i modi di rientrare. Anche a me piacerebbe allenare il Real Madrid, ma se non ti chiamano…(ride, NdR). Da Chiesa mi aspetto più gol, Simeone è l’ombra dell’anno scorso. Di Pjaca dicono che è bravo, spero di poterla vedere prima o poi la sua bravura. La domanda è: cosa vuole fare la proprietà? Se dovessero vendere Chiesa e Milenkovic, che è un grande stopper secondo me, cosa rimarrebbe della Fiorentina dopo le cessioni? Daremmo la colpa a Pioli? Vorrei sapere cosa ha in testa la proprietà. Proseguire con questo andazzo non credo sia la soluzione migliore. Probabilmente i Della Valle non vogliono più spendere soldi, è una loro scelta. Allo stesso tempo, se dovessero andare via loro, chi arriverebbe? Molte volte, quando le situazioni diventano complicate da un punto di vista dei risultati, paga sempre l’allenatore. Il Bologna perde 6 partite e nessuno contesta Inzaghi, mentre a Firenze si mette in discussione Pioli. Fascia di capitano a Chiesa? Se Pioli gliel’ha affidata vuol dire che c’è l’ok suo e dello spogliatoio.”