FABRIZIO PREZIOSI, La Fiorentina ci è stata vicina
Il dirigente del Genoa con l’Ad Zarbano al San Martino dopo l’immediata visita domenica notte sino alle 2. «Una fatalità - ha detto Fabrizio Preziosi - Le polemiche sul campo passano in secondo piano. Speriamo tutti che Gabriele se la cavi. La Fiorentina ci è vicina. La dinamica non è ancora del tutto chiara. ma penso di potere dire che è stata una fatalità».
In sintesi è stato questo il pensiero espresso da Fabrizio Preziosi, nuovamente al San Martino oggi pomeriggio per rendersi conto di persona delle condizioni di Gabriele Amato che rimane in prognosi riservata dopo l’investimento di cui è rimasto vittima domenica sera mentre con altri tifosi partecipava alla contestazione contro arbitro e Fiorentina a conclusione di Genoa-Fiorentina. Amato è stato travolto dal pullman della Fiorentina scortato dalla polizia.
«Credo di potere dire - ha detto Fabrizio Preziosi - che si è trattato di una tragica fatalità. Della Valle e Corvino (presidente e Dg della società viola) sono in contatto continuo con noi, esprimono la loro solidareità, vera, a noi e alla famiglia. E’ davvero così. Speriamo tutti che Gabriele possa cavarsela, le polemiche sul campo passano in secondo piano, stiamo calmi e auguriamo tutti a Gabriele di uscire presto dall’ospedale e dalle sue condizioni di estrema gravità».
Preziosi jr ha poi sottolineato ancora la fatalità, l’accidentalità dell’accaduto, evidenziando un altro particolare: «Non si è trattato di un agguato ultrà o della tifoseria organizzata, assolutamento no. Mio padre si era adoperato più volte per convincere tutti a desistere dalla contestazione e ad andare via e i genoani appartenenti alla tifoseria variamente organizzata se ne erano andati. Del resto proprio per evitare polemiche, strascichi ulteriori ha parlato solo mio padre e non abbiamo mandato tesserati alle conferenze stampa né ieri, né oggi».
Preziosi jr ha confermato di essere sempre in contatto con la società viola, con i parenti di Gabriele Amato e che il Genoa è al loro fianco. «Su quanto accaduto non c’è ancora una ricostruzione precisa, ci sono molte testimonianze - ha sottolineato ancora Fabrizio Preziosi - Non si è ancora capito bene del tutto, ma credo di potere dire che è stata una drammatica fatalità».